PAGINE DI RICICLO SPINTO

abito-di-cartaCon la carta riciclata si può fare qualsiasi cosa, anche i vestiti!
Prodotti con carta di giornale, carta delle caramelle, carta da parati, carta di ogni genere, spessore, colore entrano anche nell’alta moda fornendo una versione leggera ed ecologica del vestirsi. Esprimono e sprizzano la tipica creatività frizzante del riciclo spinto, di quell’adattare idee, forme e formati, bisogni e piaceri, ai meravigliosi materiali cartacei che si trovano sempre più abbondanti e ispirano sempre più persone.
E se con la carta si può fare di tutto, anche con i libri, cartacei per antonomasia, si può osare sempre di più avvicinandosi all’intrigante mondo del riciclo creativo.

Un libro creativo è l’abito ideale e su misura per un testo speciale che intendiamo valorizzare e conservare, ma è anche un metodo originale e colorito per diffondere le nostre poesie, i nostri racconti, carteggi, appunti di viaggio… Un libro creativo, infatti, viaggia su piccole tirature scegliendo il fattore sorpresa, trasformando la carta che incontra, facendole raccontare nuove storie.
Se racconti la tua storia con un libro creativo, le dai l’energia indispensabile per schizzar via dalla pagina, per raggiungere una fantastica multidimensionalità manuale che la distinguerà per leggerezza ed eleganza.

Noi facciamo libri creativi, ci immergiamo in quella misteriosa e giocosa alchimia editoriale che permette di trasformare cartoni, cartellette, cartacce e cartoline in piccole e intriganti tirature. Lo facciamo con i testi di chi ama i libri nelle sue infinite, variopinte e sorprendenti interpretazioni creative, lo facciamo su misura, proprio come un abito di carta. Su misura e in armonia con le parole di chi ci affida i suoi testi.
E quando un libro creativo diventa l’abito di carta con cui vestiamo un diario, una serie di filastrocche o un piccolo saggio, non passa più inosservato, ma lo fa con scioltezza e fantasia, con ecologica e sorprendente discrezione.