TRIPLETTA ABITARE

ABITARE CENTO CASE

Abitare Cento Case è un esperimento nomade, un work in progress, uno scambio con reciproci ed emozionanti vantaggi, uno dei tanti possibili piani di fuga dalla società dello spettacolo.
Abitiamo le case degli altri e ce ne prendiamo cura quando gli altri non ci sono. Stiamo con gli animali che restano, con le piante che le adornano, con gli orti che le arricchiscono, con le infinite diverse armonie ed atmosfere che ogni casa svela ed emana.
Ecco finalmente il libello delle utopiche e concrete istruzioni del perfetto centocasista, il libello che raccoglie le emozioni di questo progetto in movimento, il libello che ne illustra le flessibili regole del gioco, che ne racconta le fasi salienti attraverso esperienze vissute.
Un vero libello gioiello creAttivamente autoprodotto viaggiando.
Ideale per chi vorrebbe viaggiare sempre e preferisce non aspettare di vincere alla lotteria.

 

ABITARE SUGLI ALBERI

Perché una casa sull’albero, non è solo un vecchio sogno da bambini, un’idea poetica, letteraria, romantica, ecologica, ma anche una concreta ed originale soluzione abitativa che, sin dalla preistoria, non è mai stata abbandonata completamente. E le case sugli alberi sono un mondo da conoscere ed esplorare. Sono anche il rifugio scelto da numerosi attivisti ecologisti per impedire la deforestazione, per salvare boschi millenari minacciati dalla distruzione delle grandi compagnie. Sono l’ispirazione per pratiche spirituali come lo yoga o la cerimonia del the, sono il luogo eccelso e prediletto per leggere isolandosi da ogni possibile distrazione, sono il posto perfetto per osservare gli uccelli condividendo con loro la magia del bosco, sono spazi artistici dove l’ispirazione consente di realizzare complesse opere immersi nella natura, sono la meta più ambita e richiesta nella classifica mondiale di airbnb, si trasformano in piccoli villaggi arboricoli dove diverse persone, del tutto integrate alla civiltà moderna, scelgono di abitare per sempre. E poi sono anche chiese, alberghi, biblioteche, sale giochi o anche semplici spazi spartani per godersi qualche ora staccati dal suolo, delicatamente interconnessi tra cielo e terra grazie all’energia verde di un grande albero. Perché abitare sugli alberi si può, e chi lo ha sperimentato giura che è davvero fantastico!
Ideale per mettere finalmente solide radici ai propri sogni.

 

ABITARE, NO TU NO

Libello dedicato a chi abita la strada, al suo mondo, alle sue privazioni e alle sue difficoltà.
Libello che osa avventurarsi tra parole pesanti e drammatiche come homeless, punkabbestia, clochard, barbone, senzatetto, dormitorio, sfratto… cercando di svelarne le differenti sfumature e i variegati contesti in cui si dipanano nel corso dei secoli. Cercando anche di sondare l’assurda contraddizione che si gioca tra un‘attrazione che ne esalta il lato poetico e ribelle e la repulsione che emargina e scaccia cancellando ogni speranza di sopravvivenza.
Ideale per chi desidera conoscere meglio un fenomeno sempre più diffuso ed inesorabilmente protagonista delle nostre moderne società.
Tre eco libelli autoprodotti con gli scarti, cuciti a mano in 68 paginette a5. Roba testardamente cartacea che può arrivare per posta insomma! Per averli basta scriverci per le info! [email protected]
Clicca qui per vedere le altre triplette