IL GIOCO DELLE TRIPLETTE POP-EDITORIALI

Non sono libri, sono manufatti eco-editoriali, espressioni cartacee di un pensiero creativo, dissonante e spesso divergente. Non sono libri, sono insoliti elementi librari fatti con gli scarti dello spettacolo usa e getta, sono briciole artistiche lasciate cadere con leggerezza, sono effimere impressioni espresse fuori da ogni logica editoriale.

Ogni tripletta è composta da tre eco-libelli creativi con tre diversi titoli che, però, contengono tutti una medesima parola.

Ogni elemento della tripletta è realizzato lavorando al chiaro di luna fino alla una ed è caratterizzato da 68  paginette cucite a mano e soggette a sottili incursioni grafico-creative (che lo trasformano radicalmente creando quella dirompente metamorfosi che fa la differenza rispetto ad un normale e pur sempre rispettabile opuscolo autoprodotto). La copertina è a colori e realizzata con semplici collage, oppure tanglin, oppure segni e disegni, oppure un caotico mix di tutto questo .
Ogni tripletta è composta da tre eco-libelli creativi con tre diversi titoli che, però, contengono tutti una medesima parola.

Le parole al momento disponibili sono:
ABITARE, ARTE, POETICA, CIMITERI.

Seguendo i link troverai foto e approfondimenti sui singoli elementi di ogni tripletta che potrai scegliere e combinare a piacimento.
E’ vero, infatti, che ogni tripletta è stata pensata in base alla relativa parola, ma è anche vero che è possibile combinare i suoi elementi creando intriganti intersezioni fino ad ottenere la combinazione che meglio si adatta alla propria sensibilità e ai propri interessi, o anche alle caratteristiche della persona a cui potremmo regalarla. Con i dodici elementi dati è possibile combinare un gran numero di diverse triplette, ciascuna con tre diversi titoli.
A ognuno la sua tripletta!!!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SUI TITOLI!

TRIPLETTA ABITARE

Una tripletta sull’abitare fuori contesto, fuori dalle architetture classiche e collaudate.
Una tripletta per chi cerca le soluzioni del folle e poetico abitare,
ma anche per chi desidera conoscere quelle di chi non abita per niente.


ABITARE CENTO CASE

ABITARE SUGLI ALBERI

ABITARE. NO, TU NO!

 

TRIPLETTA POETICA

E mentre la crisi della poesia attanaglia i mercati, ecco sui muri e sull’asfalto un anonimo poetare popolare, una poetica editoria su croccanti confezioni consumistiche, e ancora, sempre di più, una poesia forsennata, urlata dalla folla dei folli internati, disadattate, segregati che hanno scritto e continuano a scrivere poesia.

POETICA DI STRADA

POETICA EDITORIA

POETICA FOLLE

 

TRIPLETTA ARTE

Una tripletta che s’insinua alla ricerca degli aspetti visionari e progrediti dell’arte, dei suoi esperimenti arditi, del suo muoversi attivamente contro le ingiustizie per espugnare un immaginario che ancora accetta bellezza senza giustizia.

ARTE PER GLI ANIMALI

ARTE PER LA TERRA

ARTE PER GLI ULTIMI

 

TRIPLETTA CIMITERI

Una tripletta sui diversi modi di concepire la morte, la tomba, gli epitaffi, le lapidi, sui diversi modi di seppellire e di celebrare l’estremo addio. Gli aspetti più strani, a volte demenziali, altre volte coloriti e intriganti. Quando i cimiteri diventano anche luoghi turistici, artistici, allegri, ecologici, tecnologici testimoniano quanto stia cambiando l’approccio alla morte nel nostro immaginario.

CIMITERI PAZZI
CIMITERI CHE PASSIONE
ANDAR PER CIMITERI

 

Ricevere a casa le triplette (o anche un singolo elemento delle triplette)
è semplicissimo.
Basta scrivere a [email protected]
Riceverai subito le semplici informazioni per continuare
Il GIOCO DELLE TRIPLETTE POP EDITORIALI