MICROPOEM

Micropoem è una poetica effimera, quasi di strada, decisamente distratta.

Viaggia con le parole, certo, ma scrocca passaggi su formati minimi, s’insinua tra le immagini e i ritagli, tra le stoffe e i francobolli. Quasi anonima sfrutta stampe, cartoline, bigliettini e pennarelli. Gioca a far perdere le tracce, si mimetizza, si traveste, sguscia via tra i generi e i materiali, confonde le sensazioni con i significati, mescola le forme con i contenuti.

Micropoem è un assaggio di poesia d’assalto, è l’aperitivo prima della tempesta, è lo stuzzichino per l’appetito poetico popolare.

Streghe di tutto il mondo METTETE LE ERBACCE NEI LORO CANNONI!
Undici poemetti botanici sull’irresistibile fascino delle erbacce, un ribollente microlibello ribelle tirato in 40 esemplari per fiorire come un’erbaccia, per infestare festanti fino alla fine del mondo. La microtiratura è scomponibile in otto quintetti da undici poesiole a  dieci euro a quintetto.

 

Venti delicati motivi da dedicare per ringraziare. Agili equilibrismi sartoriali su gocce di poesia da bere con labirintici giochi al taguerlin. Microtiratura di venti Gradevoli Grazie scomponibile in dieci coppie a dieci euro a coppia
LA PROTESTA DEL GIORNO: Tecnica mista di slogan femministi, disarmonie cromatiche su conturbanti collage per scanzonati ricordi divergenti. Elementi cartacei a fisarmonica fatti scartabellando scarti di libri d’arte, vecchie riviste trasformiste e cartoncini freschi di catalogo. Microtiratura di soli quattro elementi scomponibile in due coppie a dieci euro la coppia.

Dal profumo vagamente retrò, questa microtiratura è dedicata alla poesia classica: da Pessoa a Maupassant, ma si espande fino a Marquez, Rlke, Samain per sfiorare un vecchio proverbio arabo sul pane e le rose. Le poesie sono scritte a mano e montate su carta pregiata recuperata dagli scarti di una tipografia artigianale che realizzava inviti per matrimoni. Una carta granulosa, materica che, per restare in tema, abbiamo sfumato con tocchi e macchie di rosa colorato. Microtiratura di dodici rose rosse, rosa, bianche e gialle, un mazzo da gustare per intero a cinquanta euro o da scomporre in due mazzetti da venticinque euro.
Microtiratura di minime poesiole sul coraggio di balzare in avanti buttandosi nel colorato gorgo della vita. Ideale provocazione da lasciar trapelare con noncuranza tra le pagine di altri libri, tra le pieghe di altri vestiti, tra le coincidenze di altre visioni. Micortiratura di venticinque esemplari scomponibile in cinque pacchetti poetici a dieci euro per pacchetto.

Postal Poems è una variante deviata di Micropoem. E’ un racconto poetico, postale timbrato, colorato, truccato e condensato in piccoli mondi pieni di particolari. Ogni Postal poem è composto da diversi francobolli che gravitano in un particolare universo tematico, poetico, pittorico. Microromanzi in punta di piedi che si aprono e si chiudono a fisarmonica. Fughe dal mondo che fanno mondi. Postal Poems è un progetto in divenire, piccoli mondi che si possono spedire per via postale a venticinque euro a mondo.  Postal Poems: India – Stop – Red – Children – People – Sicily – Letter – Flirt – Sea – Nature – Birds – Space

 

Per info e richieste scrivere a [email protected]