ADDIO UMANO ADDIO

Fantasticando metamorfosi oltre razza, sesso,
specie, natura ed ideali

Questo non è un libro, ma un pamphlet, ovvero un agile libello, una breve pubblicazione estemporanea e scritta con un chiaro intento polemico e provocatorio. Il genere pamplethistico, sin dai suoi lontani esordi, è caratterizzato dal desiderio viscerale di esprimere un’idea di cui si sente l’urgente ed impellente necessità. Il pamphlet, quindi, non è un saggio che espone prove scientifiche, né un trattato di teorie filosofiche. Non è equilibrato né pacato né riflessivo nel suo stile, ma dichiaratamente e scandalosamente di parte, critico e irriverente, a tratti decisamente esagerato. Le argomentazioni sono presentate come uno sfogo dirompente perché ritenute ovvie e incontestabili.

L’oggetto di questo pamphlet è la critica al modello umano
ritenuto senza speranza, del tutto irriformabile.
Un modello da cui occorre deviare drasticamente per affrontare,
con un immaginario rinnovato,
la sesta estinzione di massa oramai in atto.

ADDIO UNANO ADDIO per fantasticare ardite metamorfosi tra mito e fantascienza, dove ritroverete il Meraviglioso Medievale, i bestiari antichi, ma anche quelli anomali e contemporanei. Un’autoproduzione libraria, libertaria, ecoeditoriale e multispecie, cucita  a mano con caotiche connessioni ai movimenti  e agli scenari che si sono mossi e si muovono oltre e dopo l’umano come  cyberpunk, solarpunk, vegan queer, going flat… E poi le  città fantasma dove lo Spettacolo si è fermato, gli umani antisociali, l’estinzione pacifica e volontaria, gli  otherkin, lo chtuhlucene, i cyborg… Non mancano neanche singolari spunti letterari di metamorfosi che risaltano in una Finzione che diviene Azione.

Troglodita Tribe è lo pseudonimo che utilizziamo da anni per firmare diverse autoproduzioni su veganismo, antispecismo, resistenza animale, artivismo, crisi climatica… Si tratta di agili eco- libelli, piccoli arrembaggi all’immaginario, coloriti tentativi di fornire strumenti e ispirazione da stampare sul gigantesco muro dello specismo che sovrasta pensieri e fantasie.

 

ADDIO UMANO ADDIO
fantasticando metamorfosi oltre razza, sesso, specie, natura ed ideali

Non è un libro, è un’autoproduzione estemporanea.
Non è un trattato filosofico, è un pamphlet provocatorio.
Non serve solo ad informare o far riflettere, ma soprattutto a disturbare e dissentire.
Non lo trovate da nessuna parte.
E’ cartaceo e arriva solo per posta.

Per info e spedizioni basta chiedere a [email protected]