GREEN PROJECT

Green Project entra nel verde per uscire dalla crisi climatica!
Green Project, attraverso insubordinati gesti cartacei, intende rivitalizzare gli immaginari, rinfrescare idee, visioni e fantasie producendo piccole tirature di micro libelli verdissimi. Insoliti oggetti artistici fuori formato, fuori catalogo, fuori dai giochi allineati di chi si rassegna.
Oggetti composti e riciclati, cuciti su carte coriacee e arricchite da leggiadre veline riusate.
Ogni piccola tiratura è una provocazione poetico-visuale, sartoriale, postale, un assalto al buon senso editoriale, un guizzo di luce verde per passare oltre il già visto.
Abbiamo bisogno di nuovi immaginari per pensare l’impossibile.
Fiction is action!

19 – GREEN GEOMETRIC

collezione di 5 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al videoPiccoli scrigni di fantasie geometriche che disegnano linee, strati, venature, filamenti, forme riprese direttamente dai paesaggi verdi che insistono a circondarci e a farcii respirare.
Pagine di incontri zig-zaganti con un mondo di discorsi geometricamente imperfetti nella loro bellezza.
Cinque libelli che contengono l’infinito casuale, il caotico dispiegarsi della vita che si espande nelle sue meravigliose e imprevedibili geometrie.

18 – HERBIVORE GREEN

collezione di 6 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Ogni piccolo esemplare è un originale set di buste interconnesse a fisarmonica e realizzate con le cartine e le mappe di un vecchio atlante geografico. Viene così a formarsi un lungo album di figurine fronte-retro che raffigurano pacifici e rilassati erbivori, esseri immersi in teneri virgulti di verdità assortite con tecniche che vanno dal collage, al tangerling, dal disegno all’acquarello.
Una collezione unica di sei esemplari dove ogni pezzo è, a sua volta, una micro collezione di 6 figurine da chiudere con il tocco vivace di un filo verde.

17 – POCKET GREEN
collezione di 11 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Piccoli piccoli questi libelli (5 cm x 5 cm), ma poi si aprono e fioriscono raddoppiando le dimensioni, moltiplicando le visioni e i particolari. Ogni pagina è composta geometricamente con sei squarci di paesaggio, sei particolari finestre che aprono mondi. Così, su un totale di quattro pagine fanno ventiquattro micro-universi verdi fatti di fori, foglie, decorazioni, zucchine, boschetti, canneti, alberi e labirintiche fantasie tratteggiate a mano. Si possono aprire una per volta, ma anche tutte insieme facendole esplodere in un grafico verde virgulto cartaceo che fa sognare e respirare meglio.
Il tutto si chiude come un prezioso forziere attorcigliando il filo al bottone.
Piccoli piccoli li porti ovunque ed aprirli è un gioco energetico di vita verde e vivace.

 

16 – GREEN AND FLOWERS
Collezione di 5 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Aria di primavera per questi leggiadri bouquet cartacei che si aprono dispiegando pagine piene di rose, iris e gigli. Un fettina che profuma di felicità e che si allarga sorprendente per regalare ossigeno e verde ricchezza. I fiori sono stati ritagliati da una vecchia agenda della Royal Horticultural Society e sono un gioco che si apre e si chiude mettendo in evidenza la vacuità della bellezza, il tenue filo verde che ci tiene ancora legati a questo incredibile pianeta.

15 – CHLOROPHYL GREEN
Collezione di 6 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al videoLibelli dotati di pagine con diversi formati pieni di foglie, fogli e fili verdi alla clorofilla per trasformare la luce di chi li sfoglia in pura energia vitale.
La clorofilla è la linfa, è l’essenza, è il cuore del pianeta verde che abitiamo e questi libelli cuciti, colorati, assemblati con vecchi shopper, cartoncini, ritagli e strappi la rappresentano nelle sue forme più caotiche e felici per ossigenare menti e cuori.

14 – ORANGE & GREEN
Collezione di 13 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Tempo di agrumi, gatti, capelli, tramonti, volpi che virano decisi e felici verso preziose tonalità arancioni, ramate, ambrate. Fili allegri che reggono l’armonia spirituale di un verde leggero. Inserimenti insinuanti che si giocano tra questi due colori danzando in tredici microlibri che cantano la gioia di vivere, di esserci e di respirare ancora su questo pianeta verde.
Orange & Green sono l’accoppiata vincente per la terra.  Sono arancioni perché l’arancione è pura energia creativa che nuota in un verde vivace, che è speranza di natura viva.

13 – EROTIC GREEN
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Immagini di semplice ed erotica sensualità deliziosamente vintage fioriscono nel verde dei prati, dei ricami, dei ritagli. Donne libere su natura verde e viva per esprimere quel senso di liberazione di cui, ancora, abbiamo un gran bisogno.
Sette mini libri d’artista per celebrare l’erotismo della bellezza femminile, il seducente fascino dei corpi liberi, un accattivante incanto su carta dove il rosso s’infila piccante in mezzo al verde.

12 – GREEN YOGA
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Armonici libelli a fisarmonica realizzati in paper-yoga.
Chi pratica yoga è dentro il cuore verde della terra, parla in continuazione dalle più diverse posizioni che la natura offre. Otto microraccolte di racconti per immagini per far pace col mondo ogni volta da un nuovo punto di vista.

11 – SIMPLY GREEN
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Verdi libelli briosi, vere e proprie passeggiate tra sentieri, boschi e prati che colgono le geometrie e le architetture di cespugli, rovi, foglie, rami, fiori…
Sono geometrie fantastiche e sinuose che suonano conturbanti armonie casuali, che raccontano le incantevoli e sottili vibrazioni di tutti i verdi della terra.

10 – GREEN CONCERT
Collezione di 8 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Otto concerti pieghevoli con rane e note musicali su spartiti recuperati che invitano ad ascoltare gli Alti e Altri suoni che ci circondano, che aiutano a superare il chiacchiericcio urbano fatto di clacson, motori, fabbriche e il solito mix di frenesie stressanti. Otto verdi concerti di ranocchie e rospetti su una circonferenza terrestre, cartacea, sonora, che diviene un mirabile spicchio, che si apre e si chiude portando armonia, innalzando un mirabile canto spontaneo.

9 – BIZARRE GREEN
Collezione di 6 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Sei micro libelli a fisarmonica che si aprono eccentrici per portare ovunque il tuo cuore verde.
Ogni libello contiene sei bizzarre interferenze che rappresentano l’orgoglio di essere verdi, la fiera bellezza del verde che c’è in te. Verdi che s’insinuano fuori contesto, che possono anche apparire strani e stonati, ma che sono anche la luminosa dimostrazione di quanto il verde ravviva la vita.

 

8 – FLY GREEN
Collezione di 11 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Undici micro libelli d’artista di dieci paginette cartonate e popolate da voli e colori di decine di uccelli nel verde più verde. Senza uccelli non c’è vita, non c’è musica, non c’è neppure la più vaga idea di libertà, leggerezza, delicatezza. Gli uccelli ci guardano dall’alto e ci forniscono la visione, la connessione tra cielo e terra. Guardare gli uccelli, ascoltare gli uccelli, ispirarsi agli uccelli è il messaggio sottile di questa collezione di piume, becchi, occhi e ali su magnifico verde vivace viaggiante.

 

7 – GREEN LOVE
Collezione di 7 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Una collezione dedicata interamente all’Amore, che sia però di colore verde! Un amore senza confini, che abbatte ogni barriera legata al sesso, alla razza, alla specie. Un amore verde che salva dall’estinzione e illumina il percorso anche nelle profondità più oscure.
Sette bustine contenenti dieci figurine dell’Amore da estrarre come augurio verde brillante per il futuro della terra, come dichiarazione verde smeraldo per arricchire le fantasie, come idea gentile per rinverdire i paesaggi.

6 – GREEN TEXTILE
Collezione di 17 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

I fili, gli intrecci, i ricami, le cuciture, le stoffe sono la base di questa collezione. Diciassette artistici libelli ricavati fondamentalmente da una piccola tovaglia lisa e da scarti di mercerie. Le pagine sono di vario formato e il verde risulta e risalta per unire e rammendare, per fare e disfare alleanze e amicizie, per vivere nuove verdi visioni.
Ogni libello è custodito all’interno di bustine cucite con filo verde e realizzate con carta di recupero e tessuti di campionari demodè.

5 – GALAXY GREEN
Collezione di 13 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Ogni esemplare è una galassia verde di vita verdeggiante con pianeti ibridi su innesti surreali e sartoriali che invitano all’arrembaggio degli immaginari. Ogni esemplare è un viaggio siderale, un viaggio tra mondi verdi in rotazione e rivoluzione, un viaggio che è un flash di combinazioni, di incastri e felici ricicli cartacei, di fili verdi e vivaci per rammendare i buchi, gli strappi e le ferite di questa Terra. Ma anche per cominciare ad espandere il pensiero e la visione per un verde che vada oltre, che veda oltre, che sappia abitare e rispettare il prossimo futuro tutto da inventare.

Per info richieste spedizioni [email protected]

 

4 – LADY GREEN
Collezione di 10 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Quaranta Lady Green all’assalto della crisi climatica!
Tiratura dedicata alle tantissime donne ecologiste uccise soprattuto in centro e sud America mentre si battevano per il pianeta.
Ogni esemplare ha quattro impareggiabili Lady che ci ricordano l’intensa e fiera generosità di quelle donne, che si fondono nel verde di paesaggi surreali e cartacei, tutte  a fare mondi di collage fluttuanti. Sincere intensità femminili su carta recuperata, riciclata, ritagliata, verdeggiante e vivaiviaggiante che scendono a tapparella dalle pareti per ricordarci che amare significa anche saper lottare.

Per info richieste spedizioni [email protected]

 

3 – GREEN TREE
Collezione di 11 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Micro almanacchi numerati di botanica fantastica dedicati ai troppi alberi bruciati in Amazonia, in Australia, nella Repubblica del Congo, in Indonesia…  Ogni micro almanacco contiene sei alberi immaginari ciascuno inserito con tecniche miste e differenti, ibride ed ipnotiche. Alberi di un mondo verde che bussa alle porte del futuro, alberi a spirale, alberi di fili di cotone, alberi di parole che raccontano un pianeta per ciascuno.
Green Tree: undici libelli che si aprono a fisarmonica generando ossigeno verde per tornare a respirare insieme, per tornare insieme a piantare alberi.

Per info richieste spedizioni [email protected]

 

2 – BLACK&GREEN
Collezione di 12 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Dodici piccoli forzieri di donne nere, stelle verdi, liberazioni animali e animate, vivacemente arricchite da foreste, ecologia profonda e green city. Ogni forziere contiene il suo micromondo​ portatile in black&green, il suo paesaggio in verde e nero denso di particolari che s’intrecciano raccontando storie, incontri, amori e battaglie, giocando al collage multilivello e multisensoriale.
Paginette esplosive ricavate da sofisticati sacchetti da boutique su frammenti di segni e disegni, di cartine e cartacce, con contorno di confezioni e ritagli … Un packaging esclusivo chiude ogni forziere per aprirti il cuore al verde .

Per info richieste spedizioni [email protected]

 

1 – DADA GREEN
Collezione di 10 pezzi unici

Clicca sull’immagine per accedere al video

Artistici libretti in carta cartonata e ricavata sacchetti dai della spesa in cui il colore verde s’insinua per immagini in cui domina l’aspetto dada e surreale che cambia la visione, che crea la verde e immaginaria soluzione. Paesaggi di francobolli, fili, ritagli, etichette, foglie e stoffe in un mix di pop collage che unisce il grezzo dei materiali alla cura dei particolari. Da assumere al tramonto sfogliando la poesia del tempo.

Per info richieste spedizioni [email protected]