CIMITERI CHE PASSIONE

Libello creativo manufatto con copertina arricchita da pizzi e merletti ricavati da vecchi abiti da cerimonia.
Perché i cimiteri, da sempre, mantengono una carica sottilmente misteriosa, perché mettono in luce aspetti oscuri e relegati all’inquietudine del non detto. E così, avvolti da un ambiguo dualismo che serpeggia tra pace ed inquietudine, finiscono per attrarci e sedurci con le loro strane atmosfere, con quel loro potente simbolismo che riesce a mostrare la nostra umanità attraverso la morte.
Un libello, quindi, che getta tanti diversi sguardi su questa eccentrica passione per i cimiteri. Un libello che racconta, partendo da una mitica poesia di Totò ambientata in un cimitero, dei suoi fiori e dell’immenso patrimonio di biodiversità che custodiscono, che racconta di strani cimiteri, di libri sui cimiteri, di cimiteri per animali, di corvi che frequentano cimiteri e anche di una strana tomba in grado di scavalcare il muro per unire due amanti.
Un libello autoprodotto con gli scarti, cucito a mano in 68 paginette a5. Roba testardamente cartacea che può arrivare per posta insomma! Per chi ci crede basta scriverci per le info! [email protected]