CIMITERI PAZZI

Allegro e scanzonato libello creativo manufatto e decorato con piccoli interventi tra cui l’inserimento di carta cinese Joss: il denaro dei defunti. Un libello creativo che esce drasticamente dai rigidi e tristi canoni cimiteriali e dagli angusti confini a cui il nostro immaginario lo vorrebbe costringere.
Un’indagine multicolore e multiculturale che ci guida fino alle incredibili caricature del Cimitero Allegro di Sapanta, fino alla demenziale ostentazione dei cimiteri dei narcos e della mafia russa. Un percorso che si snoda tra l’incredibile storia della lapide enigmistica di Wellesley in Canada e le bare figurative del Ghana a forma di martello, di macchina fotografica, di palla da rugby… Un viaggio tra geniali epitaffi ironici, nuove tendenze come la sartoria cimiteriale, come le eco-sepolture a forma di uovo da cui nasceranno alberi, o come la trasformazione delle ceneri in diamanti da conservare per sempre.
Perché se la morte è solo un passaggio, non bisognerebbe stupirsi più di tanto se, da sempre e sempre di più, si sceglie di festeggiarla e di viverla nei modi più originali, spesso demenziali e a volte divertenti.

Un libello autoprodotto con gli scarti, cucito a mano in 68 paginette a5. Roba testardamente cartacea che può arrivare per posta insomma! Per chi ci crede basta scriverci per le info! [email protected]